A Palazzo delle Aquile la MInistra Fedeli. LSU e Istituti musicali i temi discussi

0

Il Sindaco di Palermo e Presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando, unitamente all’Assessora alla Scuola Barbara Evola, ha incontrato il 28 aprile, a Palazzo delle Aquile, la Ministra dell’Istruzione, Università e
Ricerca Scientifica, Valeria Fedeli. Presenti all’incontro il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, Maria Luisa Altomonte, il Provveditore agli Studi di Palermo, Marco Anello.
Due i temi trattati durante l’incontro: la grave situazione economica dei circa 500 Lavoratori Socialmente Utili delle Cooperative operanti con mansioni di collaboratore scolastico nelle scuole della Provincia di Palermo e la statalizzazione degli istituti musicali.
“La Ministra – ha detto Orlando al termine dell’incontro – ha manifestato ampia disponibilità alla individuazione di una soluzione del problema dei Lavoratori socialmente utili ed ha, altresì, espresso parere favorevole ad avviare un percorso che conduca alla statizzazione degli istituti musicali che in tutta Italia rischiano la chiusura”.
Per il prossimo 5 maggio è convocato a Roma un tavolo tecnico per risolvere la questione dei lavoratori precari.

Share.

Comments are closed.