A Villa Niscemi per la Giornata Internazionale della Donna, presentazione del libro “Arte mai vista” di Sonia Pennino e visita guidata del piano nobile della villa

0

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, L’8 marzo, la Sezione territoriale dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti di Palermo organizza un duplice appuntamento presso Villa Niscemi.

Alle 9.30 presso la sala delle Carrozze, sarà presentato il libro “Arte mai vista” di Sonia Pennino edito da Kalòs – Edizioni d’arte. Il volume, ispirato alla fotografia sociale che meglio di ogni altra cattura, attraverso la luce, le rappresentazioni materiali e intellettive della realtà, racconta il mondo dei non vedenti e ipovedenti attraverso le immagini e le testimonianze dirette di dieci persone, sei in particolare sono di donne, che, pur nella loro condizione, svelano grande forza, autonomia, volontà, fantasia.

Alla presentazione interverranno Tommaso Di Gesaro Presidente dell’UICI di Palermo, Sonia Pennino  autrice del libro e le persone non vedenti che hanno contribuito alla realizzazione del libro.

A conclusione della presentazione, sarà organizzata una visita culturale guidata, aperta a tutti, nel piano nobile di Villa Niscemi.

Share.

Comments are closed.