Concerto per pianoforte di Jorge Nava

0

Giovedì 18 maggio, alle ore 19:00,  presso la sede dell’Instituto Cervantes di Palermo, in Via Argenteria Nuova 33, si esibirà il giovane pianista JORGE NAVA che terrà un concerto di musica classica per pianoforte.

Il Concerto è organizzato dall’Instituto Cervantes in collaborazione con la Fondazione Maria Canals di Barcellona.

Vincitore nel 2016 del prestigioso Concorso Internazionale di Musica Maria Canals, Jorge Nava, per l’ammirazione della critica specializzata e la stima del pubblico, è considerato una delle migliori promesse  del  panorama pianistico spagnolo.

Originario di Santander, ha iniziato gli studi musicali con Irina Efanova presso il Conservatorio Nazionale di Musica di Bolivia. In seguito ha studiato con Stanislav Pochekin presso il Conservatorio del Liceu di Barcellona e con Dmitri Alexeev al Royal College of Music di Londra. Nel corso della sua carriera ha partecipato a diverse masterclass con grandi pianisti quali Boris Berman, Nino Kereselidze, Mikhail Voskresensky, Lang Lang, Natalia Trull, Michel Beroff, Jacques Rouvier, Joaquín Soriano, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali ricordiamo: Intercentros Melómano, Concurso Marisa Montiel, Concurso Infanta Cristina, Concurso Permanente de Juventudes Musicales, Concurso Internacional de Ibiza, Manhattan International Competition, oltre il già citato Concurso Internacional María Canals de Barcelona.

Come solista ha collaborato con la Orquesta Sinfónica Nacional de Bolivia, Orquesta del Conservatorio del Liceu, Orquesta e Coro de RTVE, Orquesta Filarmonía de Madrid, Orquesta Sinfónica de la región de Murcia e Orquesta Filarmónica de Medellín.

A Palermo presenterà al pubblico un repertorio di pezzi di Beethoven, Albéniz, Liszt e Prokofiev.

Share.

Comments are closed.