Dieci giorni di “Street Food Fest” a Palermo

0

Dal 7 al 17 dicembre Palermo si prepara a diventare capitale del gusto e dei sapori con la terza edizione dello “Street Food Fest“, in una edizione tutta natalizia, dal Cassaro Basso a via Roma.
La manifestazione prevede gare gastronomiche, degustazioni, cooking show e laboratori per grandi e piccini. Sono previsti anche concerti di grandi artisti italiani e nuovi talenti, artisti di strada, talk show e momenti di approfondimento.

Il centro storico si trasformerà in un Villaggio gastronomico a cielo aperto  in cui i migliori chef, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze di street food dei loro paesi d’origine: dal pad thai al fish&chips, dagli hot dog ai burritos messicani, ma senza dimenticare i grandi classici della cucina siciliana: panelle, meusa, crocchè, cassatelle, cannoli e molto altro.

Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con talk, dibattiti e convegni, dove protagonista sarà il cibo di strada con golose incursioni tra storia, tradizioni, territori e identità. L’ingresso al festival è gratuito e sono previsti dei ticket degustazione che comprendono assaggi e bevande.

Il programma completo

Share.

Comments are closed.