Due incontri in Sicilia per discutere dell’attualità della Rivoluzione d’Ottobre

0
Il Partito di alternativa comunista (Pdac), sezione italiana della Lega internazionale dei lavoratori – Quarta Internazionale (Lit-Qi), organizza due inconti-dibattito in Sicilia per discutere dell’attualità della Rivoluzione d’Ottobre. I due incontri si terranno, rispettivamente, sabato 18 marzo a Palermo e domenica 19 marzo a Caltanissetta. Nel capoluogo di Regione, in particolare, l’iniziativa si svolgerà presso l’Aula Rostagno del Palazzo Comunale sito in piazza pretoria dalle 17:00 alle 19:30. Interverrà Francesco Ricci, membro del Comitato Esecutivo della Lit-Quarta Internazionale, organizzazione che è presente in una trentina di Paesi del mondo, dall’America Latina all’Europa, dal Nord America all’Africa, e che ha recentemente avviato la costruzione anche nel continente asiatico. Gli incontri siciliani, così come analoghe iniziative che il Pdac sta sviluppando in queste settimane in altre regioni italiane, rientrano nel quadro di una campagna internazionale che la Lit-Qi sta sviluppando in vista del centenario della Rivoluzione russa.
Non si tratta di interventi finalizzati alla mera commemorazione, spiegano i militanti del Pdac, ma di una campagna avente come obiettivo quello di divulgare l’attualità del progetto politico marxista e della Rivoluzione russa. L’intervento dei relatori verterà infatti proprio sulle lezioni dell’Ottobre, cui seguirà un ampio dibattito.
Per info consultare i siti del Pdac (www.alternativacomunista.org) e della Lit (www.litci.org) o le relative pagine facebook.
Share.

Comments are closed.