Festival dell’Ingegno. Il 21 marzo premiazione alla Fiera del Mediterraneo

0

Ieri 21 marzo ’17 alla fiera del mediterraneo si è svolta la premiazione del primo Festival dell’Ingegno. Questo concorso è stato promosso dal Comune e Università di Palermo rivolto ai giovani di età compresa tra i 6 e i 39 anni. I partecipanti si sono sfidati proponendo nuove idee e soluzioni per il nostro territorio e per le sue imprese.

I giovani vincitori che hanno elaborato idee innovative al fine di valorizzare il territorio sono stati premiati dalle aziende: Altracultura, Amat, Amap, Amg Energia, Morettino, Cida\la vie en rose, Cisco, Easy Lumen, Edison, Enel, Fondazione Rimed, Fondazione Teatro Massimo, Contorno, Gesap, Ikea, Italtel, Lidl, Sispi, ST microelectronics, Vodafone e Wind.

Nel corso dell’evento è stata anche presentata la tredicesima edizione di Startcup Palermo, dove gruppi di persone gareggiano per creare idee finalizzate alla ricerca scientifica.

I maggiori rappresentanti della città, il Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, il sindaco Leoluca Orlando e l’Assessora alle attività produttive, Giovanna Marano, hanno espresso un giudizio comune, affermando che il Festival dell’Ingegno offre ai giovani possibilità per esprimersi favorendo la crescita di tutto il territorio.

La cerimonia si è conclusa con il lancio del secondo Festival dell’Ingegno.

Alessandra Conte, Claudio Guccione, Giorgia Modica, Gaetano Raccuglia, Desiree Scaturro – articolo scritto nell’ambito dell’attività di Alternanza scuola/lavoro “Conoscere il quotidiano” – il giornalismo dalla teoria alla pratica. LICEO DANILO DOLCI, PALERMO.

Share.

Comments are closed.