I Testimoni di Geova al Teatro Politeama

0

I testimoni di Geova si riuniscono al teatro Politeama ed invitano tutti coloro che sono interessati all’evento gratuito più importante dell’anno, la commemorazione della morte di Cristo. Ubbidendo al comando di Gesù riportato nella bibbia, “continuate a far questo in ricordo me”, ogni anno nella data del 14 nisan del calendario ebraico, che quest’anno ricorre martedì 11 aprile, i testimoni di Geova commemorano la morte di Cristo al Teatro Politeama.
La confessione religiosa vanta a Palermo più di 30 congregazioni, e come ogni evento che organizzano, la partecipazione è gratuita e non si fanno collette.
L’avvenimento avrà inizio con un canto e una preghiera, sarà poi presentato un discorso che spiega perché il sacrificio di Cristo è importante per noi e come le sue promesse ci riguardano, inoltre, durante il discorso saranno passati tra i presenti del pane non lievitato e del vino rosso che simboleggiano rispettivamente il corpo senza peccato di Cristo e il sangue da lui versato a favore dell’umanità; infine ci sarà un cantico e una preghiera.
L’evento inizierà alle 19.15 e vi sarà successivamente un secondo turno alle 21.00. La cerimonia durerà circa 1 ora.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito jw.org.

Debora Casisa – articolo scritto nell’ambito dell’attività di Alternanza scuola/lavoro “Conoscere il quotidiano” – il giornalismo dalla teoria alla pratica. LICEO DANILO DOLCI, PALERMO.

Share.

Comments are closed.