L’Ora Legale

0

“L’Ora Legale”, nuovo film di Salvo Ficarra e Valentino Picone, arriva nelle sale di tutta Italia giovedì 19 gennaio. Il film racconta, fra battute divertentissime, le elezioni per la carica di sindaco in un piccolo paese del sud. Con un cast d’eccellenza che vanta, fra gli altri, attori come Leo Gullotta, Tony Sperandeo e Sergio Friscia, “L’Ora Legale” è il racconto delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco di un paesino nel sud Italia.

In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè (Tony Sperandeo), lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli (Vincenzo Amato), un professore cinquantenne, sceso nell’agone politico per la prima volta, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti per offrire alla figlia diciottenne, Betti, un’alternativa in occasione del suo primo voto.

Mentre Salvo appoggia Patanè cercando di ottenerne vantaggi, Valentino si schiera con Natoli, cognato tanto suo quanto di Salvo. A prescindere dalle loro posizioni, l’obiettivo dei due protagonisti è comune: ottenere un gazebo per il loro chiosco di bibite.

Share.

Leave A Reply