May jazz, gli appuntamenti di maggio a San Giovanni Decollato

0

Dopo i libri, la musica. Dopo il successo de La Via dei Librai, arriva MAYJAZZ. E’ una rassegna di concerti, finalizzata alla valorizzazione del Complesso di San Giovanni Decollato, nel centro storico di Palermo. E’ lì che ogni sabato del mese di Maggio si terrà un concerto di musica jazz.

MAYJAZZ si inserisce nell’ambito delle manifestazioni di ‘Ballarò di Primavera’, ed è organizzato dall’Ars Nova e dall’Associazione Cassaro Alto, insieme con il Comitato ‘Palermo significa Palermo’ e il Comune di Palermo.

Si comincia oggi, sabato 6 Maggio, alle ore 21 con il concerto di ‘Alessandro Lanzoni Trio’ (Alessandro Lanzoni, pianoforte – Matteo Bortone, basso – Enrico Morello – drums). Si proseguirà il 13 Maggio alle 21 con il concerto di Giuseppe Mazzamuto e Giovanni Conte (vibrafono e pianoforte).

Sabato 20 sarà la volta di Vocalese Monk (Daniela Spalletta, voce, testi, arrangiamenti – Alberto Fidone, basso – Peppe Tringali, batteria). Infine, sabato 27 sempre alle 21 toccherà al Periscope Quintet feat. Dario Deidda (Alessandro Presti, tromba – Orazio Maugeri, sax alto – Toti Cannistraro, piano – Dario Deidda, basso – Gaetano Presti, batteria).

“Il Cassaro Alto, grazie alla partecipazione al programma ‘Ballarò di Primavera’ e alla collaborazione con Ars Nova – spiega Giulio Pirrotta, responsabile del progetto MayJazz – allarga il raggio delle attività culturali per residenti e visitatori di via Vittorio Emanuele, dai libri alla musica di qualità. La rassegna MayJazz sarà l’occasione per unire i concerti che si terranno nella pregevole cornice monumentale seicentesca di San Giovanni Decollato, con le degustazioni tematiche e le esposizioni dei prodotti delle botteghe del Cassaro”.

Il biglietto d’ingresso è di 7 euro. Parte del ricavato andrà alle spese per il Centro di aggregazione per bambini e ragazzi di San Giovanni Decollato.

Share.

Comments are closed.