“SpOrt & ReCreation Camp , agricoltura in movimento’’, inizia il progetto al Parco Uditore

0

È iniziato presso il Parco Uditore “SpOrt & ReCreation Camp, agricoltura in movimento’’, un progetto di attività motorie, educative, ricreative e di giardinaggio.

Le diverse discipline sono impartite da professionisti qualificati con due incontri settimanali di circa 60 minuti.

Si comincia con un allenamento specifico per il tipo d’attività scelta. In seguito, riscaldamento muscolare e attività motoria svolta con utensili adatti per l’attività di giardinaggio. Il tutto si conclude con esercizi di cool-down (attività fisica per portare il corpo dall’esercizio allo stato di riposo).

Alla conclusione del percorso è previsto un test per verificare i progressi ottenuti.

Possono partecipare adulti, bambini e intere famiglie.

La quota mensile da versare è di €40,00 (+15,00€ eventuali per la visita medica e rilascio certificato di sana e robusta costituzione). La somma comprende: test d’ingresso, attività di supporto tecnico sportivo/agrario, attività ricreative individuali e non ed infine un test di fine percorso.

Messina Giusy, Manzo Viviana, Federica Luce Cataldo, Grammauta Moran Luis Alejandro – articolo scritto nell’ambito dell’attività di Alternanza scuola/lavoro “Conoscere il quotidiano” – il giornalismo dalla teoria alla pratica. LICEO DANILO DOLCI, PALERMO.

Share.

Comments are closed.