Teatro a lutto. E’ morto l’attore palermitano Gigi Burruano

0

E’ morto mentre dormiva, nella sua casa di Palermo l’attore Gigi Burruano. Negli ultimi mesi non stava bene. Aveva 68 anni e ne avrebbe compiuti 69 a ottobre. La notizia è stata data sui social nella tarda serata di domenica 10 settembre ed ha colpito tutti, come un pugno sullo stomaco.

Burruano è stato uno degli attori teatrali e cinematografici più bravi e popolari a Palermo.

Nato a Palermo il 20 ottobre del 1948, iniziò la carriera da attore all’inizio degli anni settanta dedicandosi al cabaret e al teatro dialettale e, dopo, la sua carriera teatrale lo portò a calcare diversi palcoscenici di teatri stabili. Ricco anche il suo impegno cinematografico. Ricordiamo alcuni successi come il film i Cento Passi girato insieme al nipote Luigi Lo Cascio, l’Uomo delle Stelle di Giuseppe Tornatore, Quo Vadis Baby? di Grabriele Salvatores. E, ancora, il suo ruolo ne La Piovra e nei film Mary per sempre e in Ragazzi fuori.

Le ultime produzioni a cui ha partecipato sono state “Quel bravo ragazzo” per la regia di Enrico Lando (2016) e la miniserie “Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo”, regia di Ricky Tognazzi.

La camera ardente sarà allestita al Teatro Biondo.

Share.

Comments are closed.